L’Italia femminile del paddle è in finale al Senior Padel World Championship in corso questa settimana a Malaga, in Spagna. Il super risultato è stato ottenuto questo pomeriggio battendo nella semi iridata le giocatrici dell’Argentina con il punteggio di 3-0.

Bravissime le azzurre che hanno in rosa anche la lariana Roberta Zandarin, oggi a riposo. Un risultato strepitoso, che mantiene la formazione rosa dell’Italia imbattuta dopo le vittorie del girone contro Gran Bretagna, Olanda e Brasile, e il successo di ieri con la Finlandia.

Ora però di fronte c’è l’Everest, ovvero la Spagna. Squadra decisamente sopra la media di ogni altra formazione che per di più giocherà in casa. Insomma, l’impresa appare proprio impossibile.

Nel maschile invece gli uomini, anche loro opposti in semi all’Argentina, si sono arresi per 3-1 e domani giocheranno con il Messico per il bronzo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.