E’ Pietro Marcon, giocatore del Team Veneri di San Fermo della Battaglia seguito da Federico Cara, il nuovo campione provinciale di Terza categoria. Il titolo è stato assegnato questa sera sulla terra rossa del Tennis Center Tavernola che in queste ultime due settimane ha organizzato il torneo che contava su una trentina di iscritti.

Marcon, categoria 3.1, era anche il favorito della vigilia. In finale ha battuto in due set con il punteggio di 6-3 6-2 (scappando subito sul 3-0 in avvio) l’Under 16 del Circolo Tennis Cantù, Filippo Bongiasca. Al match che assegnava il titolo sono arrivati comunque i due giocatori che più hanno meritato.

Marcon succede sul trono provinciale a Davide Corti del Ct Cantù che aveva vinto l’edizione 2017. Nel 2016 invece a vincere era stato Gabriele Spadoni su Jonathan Rotteglia.

Ritornando all’edizione 2018, Marcon in semifinale aveva battuto per 6-1 6-1 Diego Calvo (altro giocatore del Ct Cantù) mentre Bongiasca in due set aveva prevalso su Matteo Pesce (Mariano Uso) per 6-4 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.