Brava Francesca. La Rumi, giocatrice di Gravedona, vince le qualificazioni all’Itf di Sharm El Sheikh e passa nel tabellone principale del torneo internazionale ospitato dai campi veloci sul Mar Rosso.

La lariana ha battuto all’esordio la tedesca Lola Mireille Glantz con il punteggio di 6-4 6-1, mentre nel match che valeva l’accesso al main draw ha sconfitto ancora più nettamente (6-0 6-4) la russa – ex 600 al mondo – Tamara Bizhukova.

E’ già stato sorteggiato anche l’abbinamento nel tabellone principale. Francesca sfiderà ora nel primo turno la giocatrice di casa ed ex 400 delle classifiche mondiali (nel 2015) Ola Abou Zekry.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.