Esordio anche per la serie A1 di tennis, mentre la serie A2 ha messo in campo ieri la seconda giornata. Dei quattro comaschi nelle rose delle varie squadre, è stata impiegata nei singolari solo Eleonora Canovi.

Ma andiamo con ordine partendo dalla A1 e dalla vittoria del Park Genova di Andrea Arnaboldi (assente perché impegnato nell’Atp di Stoccolma) sul campo del Prato per 5-1. A segno (in casa) anche il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli contro il Tennis Club Crema (5-1). L’Under 16 comasco tuttavia non ha giocato.

In serie A2, giornata di riposo per l’Ambrosiano di Federico Arnaboldi dopo la vittoria dell’esordio a Trento, mentre le ragazze di Lumezzane (dove milita la comasca Eleonora Canovi) hanno pareggiato per 2-2 sul difficile campo dello Sporting Sassuolo (girone 2).

Per le bresciane, successi di Georgia Brescia e Ylena In-Albon mentre la Canovi, opposta alla 2.3 Giulia Guidetti, si è arresa al terzo set con il punteggio di 2-6 6-3 6-2. Il pareggio è poi stato fissato dal doppio perso da Brescia-De Ponti contro il tandem del Sassuolo Beatrice Torelli-Valeria Muratori. Lumezzane e Sassuolo guidano la classifica con 4 punti davanti a Siena oggi a riposo (3 punti).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.