Due finali per i baby comaschi al torneo Rodeo giovanile del Mongodi Tennis Team in provincia di Bergamo. Le hanno ottenute Emanuele de Sanctis nell’Under 10 e Emma Calvo nell’Under 12.

Tra i più piccoli, il comasco dell’Harbour Milano ha perso in finale da Filippo Alfano (Molinetto Country Club) con il punteggio di 4-1 4-1. In precedenza de Sanctis, che non era testa di serie, aveva battuto quattro giocatori tra cui in semifinale Riccardo Verzeletti (Tc Romano) per 3-5 4-1 7-3.

Nell’Under 12 femminile invece Emma Calvo (Circolo Tennis Cantù) ha alzato bandiera bianca solo di fronte a Sonia Jemma (Tc Zanica, testa di serie numero 2) per 1-4 4-2 7-4. La Calvo in semi aveva eliminato la testa di serie numero 1, Ginevra Romitti (Quanta Village), per 4-2 4-0.

Questi i risultati delle altre categorie: Under 10 Femminile Alessia Sbrana (Faggi Accademia del Tennis) b. Elisa Casella (Borgaro) 4-1 4-1; Under 12 Maschile: Federico Pincini (Ambrosiano) b. Filippo Busciola (Quanta) 4-0 4-2; Under 14 Maschile: Simone Galuppo (Ambrosiano) b. Ankit Kumar Sharma (Canottieri Baldesio) 4-1 5-3; Under 14 Femminile: Giorgia Miccio b. Eva Sevcenco (Giussano) 4-2 4-1; Under 16 Maschile: Luigi Corrias (Tennis&Sport Open) b. Mauro Aldo Germiniasi (Villasanta) 4-1 4-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.