Se non è un record, poco ci manca. Tre primi posti in una sola giornata. Festa nel fine settimana per la famiglia de Sanctis che ai Rodei dell’Isola Virginia di Biandronno ha fatto man bassa di vittorie.

Il merito è di Emanuele e Matteo de Sanctis, che si sono aggiudicati i tabelloni Under 10, Under 14 e Under 16. Partiamo dall’Under 10 dove ad imporsi è stato il più piccolo, Emanuele, che in finale ha battuto per 5-3 5-3 Emiliano Bratomi del Tennis Master.

Il fratello Matteo si è imposto nell’Under 14, prima eliminando in semi Stefano Simonato dello Sporting Faloppio (5-4 4-1) poi Gabriele Mellerio (Tc Monterosa di Verbania) per 5-4 4-2.

Matteo de Sanctis si è ripetuto anche nella categoria superiore, l’Under 16, piegando in finale per 5-4 5-4 il giocatore di casa Stefano Sartori (altro Under 14). I fratelli de Sancis, comaschi, difendono i colori dell’Harbour Milano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.