Consueto aggiornamento settimanale con i risultati dei tornei del Tpra. Si è giocato allo Junior Tennis Training di Concagno e sui campi del Gruppo Sportivo Villa Guardia. In campo il maschile, il femminile, il misto e il maschile limitato 65.

Le donne si sono sfidate a Concagno. Successo per la giocatrice del Tennis Como Giada Mazzoni, che era anche la testa di serie numero 1. La finale contro Cristina Fortunato (Sporting Faloppio) si è conclusa con il punteggio di 6-0. Combattutissima era stata la semi della Mazzoni contro la giocatrice di casa, Daniela Valli, terminata con il risultato di 9-8.

Sempre allo Junior Tennis Training si è giocato anche il maschile: in questo tabellone ad imporsi è stato Giuseppe Pulici (Zambra Tennis School), testa di serie numero 2, che ha piegato in finale a sorpresa la testa di serie numero 1, Luigi Croci (Villa Cortese), per 6-3. Croci per la cronaca è anche il numero 1 assoluto del ranking Tpra.

Infine, sempre a Concagno, è sceso in campo anche il tabellone di Misto. Successo per Sara Benini (Team Veneri) e Massimiliano Giunchi (Oggiono) per 9-6 sul tandem composto da Francesca Del Favero (Vedano Olona) e Massimo Proietti Bovi (Onewaytennis).

Ma il Tpra come detto è sceso in campo anche a Villa Guardia con il maschile limitato 65. In questo ultimo torneo Ottavio Mancuso (L&M Tennis Academy di Figino Serenza) ha prevalso per 6-2 su Nicola Riva del Team Veneri di San Fermo della Battaglia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.