Seconda vittoria nel girone e passaggio matematico agli ottavi di finale. Prosegue il cammino dell’Italia di Giulia Sussarello ai Campionati Mondiali di paddle in Paraguay, ad Assuncion.

Le azzurre hanno sconfitto nella notte il Giappone con il punteggio di 3-0 (match vinti dalle coppie Giulia Sussarello-Carolina Orsi, Martina Camorani-Sara D’Ambrogio e Francesca Zecchini-Alessia La Monaca) dopo che già avevano battuto all’esordio il Belgio. Il primo posto del girone sarà dunque assegnato dall’incontro tra l’Italia e la fortissima Argentina.

Ma per la Sussarello ci sono buone notizie anche dal tabellone dell’Open: in coppia con Chiara Pappacena la comasca ha raggiunto gli ottavi di finale, eliminando nettamente con un doppio 6-1 6-0 sia le padrone di casa Rojas-Escobar (all’esordio) sia nei sedicesimi le portoghesi Ribeiro-Conde.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.