Torneo complicato per Maria Aurelia Scotti in Portogallo. La giocatrice del Circolo Tennis Cantù ha preso parte per la seconda settimana consecutiva all’Itf di Lousada da 15 mila dollari di montepremi.

Sorteggi poco benevoli per la brianzola, sia in singolare sia in doppio. In singolare la Scotti ha pescato subito la padrona di casa (e testa di serie numero 2) Francisca Jorge perdendo in due set con il punteggio di 6-2 6-1. La portoghese, numero 600 al mondo, proprio la scorsa settimana aveva vinto il torneo di Lousada ed era quindi in un periodo di particolare forma.

In doppio, in coppia con Valentina Losciale, la Scotti ha vinto contro la tedesca Louisa Junghanns e contro l’olandese Anastasiya Mulder per 6-4 6-3. Poi però sulla via del tandem azzurro si è presentata la coppia testa di serie numero 1, quella composta dalla rumena Ioana Loredana Rosca e dalla spagnola Olga Perres Alcoitza, e il torneo si è concluso nei quarti di finale con una sconfitta per 6-1 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.