Semifinali per il torneo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola. La terra rossa del circolo comasco ha ospitato i quarti che hanno scelto i quattro giocatori che da domani pomeriggio si contenderanno la vittoria. Erano 64 i tennisti iscritti.

Poche le sorprese: in semi sono infatti giunte le prime tre teste di serie, più la numero 5. Dall’alto del tabellone, la sfida vedrà ora di fronte il favorito della vigilia, Andrea Maronati (3.1, Sporting Milanino) e Filippo Bongiasca, Under 16 del Circolo Tennis Cantù (3.2, testa di serie numero 5). Maronati ha battuto per 6-2 6-2 Nicola Pistacchi (3.2, Bollate) mentre Bongiasca ha eliminato la testa di serie numero 4, Nicolò Giacchi (Tennis Club Rovellasca) per 6-3 6-3.

Passiamo alla parte bassa del tabellone, con la semifinale tra Niccolò Fava (Tradate, 3.1, testa di serie numero 2) e un altro Under 16 del Ct Cantù, Matteo Maggioni (testa di serie numero 3). Quest’ultimo ha sconfitto per 6-3 6-4 Carlo Menzago (Fagnano, 3.3) mentre Fava ha piegato con un lottato 4-6 6-4 6-4 Matteo Pesce del Tc Mariano Uso (3.4).

Una curiosità in chiusura: Maronati e Fava si erano già sfidati per il titolo a Tavernola lo scorso settembre, quando ancora i palloni non erano montati. Riusciranno a ripetersi? La parola passa ai due Under 16 del Circolo Tennis Cantù Maggioni e Bongiasca.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.