Vittoria strameritata per l’Under 16 del Circolo Tennis Cantù, Filippo Bongiasca, nel torneo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola. Non potrebbe essere altrimenti dopo che che corso del tabellone il giovane lariano ha battuto in sequenza la testa di serie numero 4, la numero 1 in semifinale e la numero 2 in finale.

Nel match di oggi ad arrendersi in tre set è stato Niccolò Fava (Tradate, 3.1) che ha alzato bandiera bianca con il punteggio di 6-2- 3-6 6-3. Bongiasca però, come detto, anche in semifinale aveva ribaltato il pronostico, battendo per 6-3 7-5 Andrea Maronati, dello Sporting Milanino, il favorito della vigilia. Da segnalare tra l’altro che sia Fava sia Maronati hanno già i punti necessari per passare in Seconda categoria.

Nei quarti invece, Bongiasca aveva battuto per 6-3 6-3 Nicolò Giacchi del Tennis Club Rovellasca, e prima ancora Lorenzo Baldoni (Under 16 dell’Isola Virginia per 7-5 3-6 7-6) e Simone Bressanelli (Tennis Grillo) per 6-4 7-6. Da segnalare anche la buona semifinale per un altro giovane del Ct Cantù, Matteo Maggioni, superato da Fava in semifinale per 6-2 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.