Nella quarta giornata del campionato di serie A1, dei nostri giocatori è sceso in campo solo Lorenzo Rottoli. L’Under 16 comasco ha affrontato il match di doppio del suo Massa Lombarda in trasferta con il Tennis Club Crema. Match perso dal lariano, in coppia con il cinese Zhizhen Zhang per 6-4 6-4 contro Andrey Golubev (kazako, ex 30 al mondo) e Alessandro Coppini.

Il confronto tra Massa Lombarda e Crema si è comunque concluso sul 3-3, mentre nello stesso gruppo i campioni d’Italia dell’Aniene hanno perso in casa contro il Tc Genova 1893 per 2-4. La classifica del girone 2 dice ora Aniene 9 punti, Tc Genova 6, Massa Lombarda e Crema 4.

Nel girone 4 non ha giocato invece Andrea Arnaboldi, impegnato nella prossima settimana nel Challenger di Bratislava. Il suo Park Genova si è comunque imposto facilmente sul Tc Prato per 6-0, mentre il Selva Alta Vigevano è passato per 2-4 sul campo del Circolo Tennis e Vela di Messina. In classifica Park e Vigevano guidano a 10 punti, Messina è a 3 e Prato a 0. La vittoria del gruppo sarà sancita dallo scontro diretto in calendario il prossimo turno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.