Altri due punti per il canturino Federico Arnaboldi, nel 5-1 dell’Ambrosiano in trasferta sui campi del Tennis Club Siracusa. Si è giocato nel fine settimana il quinto turno del campionato di serie A2.

Tra le donne, riposava il Lumezzane della comasca Eleonora Canovi, e l’attenzione è stata quindi catturata dal match dell’Ambrosiano di Federico Arnaboldi in Sicilia.

Il canturino ha ottenuto un importante punto in singolare contro l’ex 400 al mondo Vasile Antonescu, rumeno di 28 anni, aggiudicandosi la contesa con il punteggio di 6-3 2-6 6-3.

Ambrosiano a segno anche negli altri singolari (con Filippo Speziali, Manuel Massimino e Tommaso Roggero), nel match concluso sul 5-1. Arnaboldi, in coppia con Filippo Speziali, ha ottenuto anche il punto del doppio per 7-5 6-4 sull’ex Pro Alessio Di Mauro e su Matteo Bongiovanni.

Nelle altre partite del girone 1 da segnalare il pareggio per 3-3 tra Ct Trento e Bassano, e la vittoria netta della capolista Vomero a Piacenza contro la Nino Bixio per 6-0.

In classifica guida il Tc Vomero con 13 punti, poi Sporting Borgaro 8, Ambrosiano e Tc Siracusa 7, Ct Trento 4, Bassano 2 e Nino Bixio Piacenza 0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.