Detto del femminile, ecco ora una panoramica sulle squadre maschili della Coppa Comitato che arrivano dalla provincia di Como. Saranno 14 quelle che scenderanno in campo a partire dal prossimo fine settimana, nessuna nel Gruppo A, quattro nel Gruppo B, nove nel Gruppo C e una nel Gruppo D.

Partiamo dunque dal Gruppo B. Nel girone 2 sono state inserite il Tennis Club Rovellasca B (che esordirà in casa contro il Morbegno) e il Tennis Center Tavernola che se la vedrà con l’Oggiono. La giornata sarà chiusa da Sondrio B contro Giussano A. Nel girone 3, il Tennis Club Rovellasca A andrà al Quanta Village Milano, mentre il Tennis Club Gravedona ospiterà il Tc 88 Valmadrera. Sempre in questo raggruppamento si giocherà il match tra Tirano e Tc Lecco.

Passiamo al Gruppo C. Nel girone 1 in campo Tennisdinamic Albavilla-High Tennis School Lipomo A, Tc Rovellasca-Bellusco e Sportrend-Team Veneri B. Nel girone 2 la giornata d’esordio prevede Team Veneri A-Oggiono, High Tennis School Lipomo B-Ntc Lurago d’Erba e Tirano B-Mariano Uso. Infine, nel girone 3 militerà – delle comasche – solo il Tc Gravedona che giocherà la prima in trasferta sul campo del Tennis 3 Stelle. Sempre in questo girone ci saranno anche Colico-Tirano A e Ballabio-Arcore.

Infine il Gruppo D, con una sola formazione della nostra provincia iscritta. Si tratta dell’High Tennis School Lipomo che ospiterà (nel girone 1) il Lacchiarella per poi vedersela con Bdv Academy, Abbiategrasso e Tennis Olona 1894.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.