La serie A2 si avvia all’ultima giornata dei gironi che poi condurranno ai playoff promozione in A1 e ai playout. Due i nostri giocatori in campo, Federico Arnaboldi nel maschile e Eleonora Canovi nel femminile.

Arnaboldi jr ha proseguito nel proprio ottimo cammino, portando altri due punti alla causa dell’Ambrosiano. Il canturino nel match spareggio contro il Borgaro ha vinto sia in singolare contro Tommaso Lago (6-3 7-6) sia in doppio in coppia con Tommaso Roggero (4-6 6-3 10-4 contro lo stesso Lago e Matteo Marangoni). L’Ambrosiano ha comunque pareggiato 3-3 e in classifica è ora al terzo posto con 8 punti dietro alla capolista Vomero (13 punti) e allo stesso Borgaro a 9. I playoff dovrebbero essere certi. Nell’ultima partita della prima fase a Piacenza con la Nino Bixio basterà un pareggio, ma in caso di successo potrebbe esserci anche la possibilità di scavalcare il Borgaro (che andrà a Trento) per il secondo posto.

Nel femminile invece inatteso primo scivolone stagionale per l’ex capolista Bal Lumezzane di Eleonora Canovi. Le bresciane hanno perso per 4-0 contro il Ct Siena di Corinna Dentoni passando in un colpo dalla vetta della graduatoria al terzo posto con 10 punti, dietro a Sassuolo (13 punti) e Siena (12). La ragazza di Fino Mornasco ha perso per 6-2 3-6 6-3 dalla 21enne Chiara De Vito. Ko anche Georgia Brescia contro Laura Pous Tio (già 72 al mondo) per 4-6 6-2 6-4 e Ylena In-Albon con la Dentoni per 6-4 6-3. Lumezzane sconfitta anche nel doppio, ed ora all’ultima giornata le lombarde dovranno difendere i playoff nello spareggio contro il Country Cuneo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.