Esordio migliore non poteva esserci per le squadre comasche della Coppa Comitato Lombardo 2018-2019. Nella prima giornata del Gruppo C sono arrivate – tra maschile e femminile – 8 vittorie a fronte di due sole sconfitte che erano però inevitabili, in quanto figlie dei due derby in calendario.

Partiamo dall’unica squadra rosa iscritta, quella dell’High Tennis School Lipomo che si è aggiudicata in trasferta il match contro il Tennis Rodano. Il punteggio è stato di 2-1.

Nel girone 1 del maschile, invece il Tennisdinamic Albavilla si impone per 3-0 il derby con il Lipomo “A”, mentre il Tennis Club Rovellasca batte per 2-1 il Bellusco. Successo in trasferta per 3-0 del Team Veneri “B” sul campo dello Sportrend di Melzo.

Nel girone 2 il Team Veneri “A” vince in casa a San Fermo della Battaglia contro l’Oggiono (3-0) mentre nell’altro derby della giornata il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba espugna i campi dell’High Tennis School per 2-1. Successo in trasferta infine per il Mariano Uso a Tirano per 3-0.

Una sola squadra comasca infine era impegnata nel girone 3. Anche in questo caso è arrivata una vittoria grazie al Tennis Club Gravedona che si è imposto per 2-1 sul terreno del Tennis 3 Stelle di Vercurago.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.