Open del Tc Romano: la Rumi e Arnaboldi jr arrivano in finale

0
Doppia finale per gli Under 18 nostrani Francesca Rumi e Federico Arnaboldi, nell’Open “Lazzati” del Tennis Club Romano. Evento a cui hanno preso parte in totale 150 giocatori (oltre 100 nel maschile).

Partiamo dalle donne dove la Rumi, Under 18 di Gravedona, si è arresa in finale a Tatiana Pauzzi (Ct Sarnico) con il punteggio di 6-2 6-3. Ottimo in precedenza il cammino della lariana, con i successi in semifinale sulla testa di serie numero 2 Valentina Urelli Rinaldi (Under 18 di Parabiago) per 3-6 6-4 7-6 (4) e nei quarti per 6-2 6-2 contro Francesca Bottardi (Canottieri Mincio, altra Under 18).

Nel maschile invece Federico Arnaboldi si è fermato nel match che assegnava il titolo contro la testa di serie numero 1, Giuseppe Tresca (tesserato per il Ct Barletta) per 7-5 1-6 6-1. In precedenza il canturino si era sbarazzato di Biagio Gramaticopolo (Under 16 del Tc Finale, testa di serie numero 6) con il punteggio di 6-4 7-6 (2), e di Federico Maccari (testa di serie numero 2, del Massa Lombarda) per 6-4 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.