Il quadro delle squadre ammesse alle semifinali scudetto è delineato: saranno il Park Genova di Andrea Arnaboldi (campione d’Italia nel 2016), l’Aniene (detentore del titolo), il Parioli e l’Angiulli Bari. Il sorteggio per gli abbinamenti (andata e ritorno) verrà effettuato martedì. Le finali sono in programma sul campo neutro di Lucca l’8 e il 9 dicembre.

E’ questo il verdetto dell’ultima giornata dei gironi del massimo campionato nazionale. Il Park Genova (già matematicamente promosso alle semi e senza Arnaboldi) ha perso in casa contro il Tennis e Vela Messina (2-4). La classifica finale del girone 4 dice Park Genova 13 punti (va ai playoff), Selva Alta Vigevano 10, Tennis e Vela Messina e Tennis Club Prato 6 (entrambi ai playout salvezza).

 

Nel girone 2 invece il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli ha vinto per 4-2 sul campo del Tennis Club Genova (sul 2-2 nei singolari, i liguri non hanno giocato i doppi) senza riuscire ad evitare i playout salvezza. Il comasco Under 16 ha perso da Francesco Picco per 6-0 6-1. La classifica finale del girone dice Canottieri Aniene 12 punti (ai playoff), Tennis Club Crema 10, Massa Lombarda 7 (ai playout) e Tc Genova 6 (playout).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.