Tre tornei al Tennisdinamic di Albavilla, uno al Tennis Sporting Insubria di Bregnano. Anche questa settimana sono stati quattro gli eventi organizzati in provincia di Como dal circuito amatoriale Tpra.

Donne in campo ad Albavilla nel One Day Open vinto da Cristina Fortunato (alla seconda vittoria consecutiva dopo quella della scorsa settimana a Lipomo) in finale contro Daniela Zappa (canturina del Tennis Seregno). Il punteggio è stato di 6-4 in favore della giocatrice dello Sporting Faloppio.

Nel maschile invece a segno Massimo Proietti Bovi (Onewaytennis) per 6-4 contro Gianluca Carnelutti (Cesano Maderno). Al match per il titolo sono arrivate le prime due teste di serie.

Passiamo al One Day Doppio Misto, anche questo tabellone ospitato dal Tennisdinamic Albavilla. Carnelutti si è rifatto del ko in singolare aggiudicandosi il torneo in coppia con Valentina Monti (Centro Tennis Ceriano). Sconfitti in finale in volata (per 7-6) Proietti Bovi e Francesca Del Favero (Vedano Olona).

A Bregnano si è giocato invece nel maschile limitato 65. Dieci i contendenti in un tabellone che ha premiavo Ottavio Mancuso (L&M Tennis Academy di Figino Serenza) con il punteggio di 6-4 su Claudio Belcastro del club Alte Groane.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.