Itf Junior in Croazia: Rottoli cede in tre set, Fiorentini passa il turno

0
Sconfitta per Lorenzo Rottoli nel primo turno dell’Itf Junior di Zagabria, in Croazia. Il sedicenne comasco, che non giocava nel circuito internazionale dal mese di settembre, ha perso dal bulgaro Simeon Terziev che arrivava dalle qualificazioni.

Gara decisa in tre set, con il punteggio di 6-4 1-6 6-3. Sempre in Croazia era impegnato un altro giocatore che da qualche settimana si allena al New LarioPark di Lipomo al Nargiso Tennis Team. Stiamo parlando di Andrea Fiorentini, 17 anni, che tra l’altro giocherà anche in doppio proprio con Rottoli.

Quest’ultimo ha passato il primo turno battendo in due facili set (con il punteggio di 6-1 6-2) il croato Lovro Suevich. Domani si tornerà in campo contro il francese Thibault Verdier per un posto nei quarti di finale. Fiorentini quest’anno ha vinto due Itf Junior di Grado 5 in Ucraina e in Australia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.