Derby sfiorato al Cairo nel Futures da 15 mila dollari in corso sulla terra rossa egiziana. Domani, a contendersi l’accesso nel tabellone principale dopo due turni di quali alle spalle, avrebbero potuto trovarsi due comaschi.

Risultato sfumato solo all’ultimo per la sconfitta in volata di Giacomo Pizzi per 7-5 al terzo set (primi due chiusi sul 6-2 per il rovellaschese e 6-4 per l’avversario) contro lo spagnolo Maximilllian Witthaus.

Chi invece in campo ci sarà a contendere a Witthaus un posto nel main draw sarà Alberto Fossati, giocatore tesserato per il Tennis Como che proprio in Egitto rientra alle gare dopo un infortunio che l’aveva tenuto lontano dai tornei internazionali per due mesi.

Fossati oggi ha sconfitto un due partite e in modo molto netto (6-2 6-1) la testa di serie numero 1 delle qualificazioni, lo spagnolo Lluis Dolz, 19enne con già punti Atp. Si torna in campo domani come secondo match a partire dalle 10 del Cairo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.