La Coppa Comitato Lombardo Gruppo C si deciderà all’ultima giornata. Sarà infatti il turno decisivo a decretare il nome dell’unica squadra, girone per girone, che accederà al tabellone regionale ad eliminazione diretta.

Nel girone 1, il Tennisdinamic Albavilla vince in trasferta con lo Sportrend Melzo (3-0) e rimane imbattuto in testa alla classifica, tallonato dal Team Veneri “B” che si impone in casa per 3-0 con il Tc Rovellasca. L’High Tennis School Lipomo batte il Bellusco 2-1. Decisivo sarà lo scontro al vertice dell’ultimo turno tra Albavilla e Team Veneri “B” in calendario il 16 dicembre.

Nel girone 2 Team Veneri “A” e Tc Mariano Uso arrivano al faccia a faccia – anche questo in programma il 16 dicembre a San Fermo – da imbattute. Il Team Veneri ha infatti vinto a Tirano con la squadra B per 3-0, mentre il Mariano Uso si è sbarazzato in casa (3-0) dell’High Tennis School Lipomo. Successo del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba in trasferta contro l’Oggiono per 2-1.

Il girone 3 infine è quello più complicato soprattutto dopo la sconfitta di quella che era la capolista imbattuta, ovvero il Tennis Club Gravedona. I lariani cadono in casa contro il Tirano “A” per 2-1 ed ora si giocheranno tutto nella trasferta contro il Colico in calendario nell’ultimo turno. Nel femminile, l’High Tennis School Lipomo (che guida la classifica) osservava un turno di riposo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.