Arriva la conferma anche dalla Federazione. Il Nuovo Tennis Delle Vigne chiude il girone del Gruppo D femminile al secondo posto e si qualifica per la fase finale ad eliminazione che si giocherà a metà gennaio. E’ il primo circolo comasco ad ottenere il risultato in attesa che si concludano anche gli altri gruppi.

La classifica finale dice Tennis Desio vincitore del girone 2 da imbattuto, davanti proprio alle donne del Delle Vigne, staccate di due lunghezze, e al Centro Sportivo Kima che è dunque eliminato.

Nel maschile invece manca solo una giornata, ma per l’High Tennis School Lipomo il passaggio del turno è ormai compromesso. Questo, nonostante il successo in trasferta dell’ultima giornata contro la Bdv Tennis Academy battuta con il punteggio di 2-1.

Nemmeno un tondo 3-0 con il Tennis Abbiategrasso nel turno conclusivo porterebbe i comaschi alla fase regionale ad eliminazione diretta. Intanto si è chiuso anche il campionato delle Lady 40 con il Tc Erba battuto nel recupero dal Brianteo per 2-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.