Ultime classifiche Atp del 2018: Arnaboldi chiude l’anno da 182°

0
E’ stato pubblicato l’ultimo ranking Atp per l’anno 2018. L’attività è infatti conclusa e, mentre proseguono i tornei del circuito Futures, anche i Challenger hanno ormai abbassato la saracinesca.

Da oggi alla fine dell’anno, dunque, gli spostamenti saranno minimi e concentrati nelle parti basse della graduatoria internazionale. Il miglior tennista della nostra provincia, Andrea Arnaboldi, chiude quindi l’anno alla posizione numero 182 dell’Atp, con un +1 rispetto alla scorsa settimana.

Ricordiamo che il canturino aveva iniziato l’anno al 234° posto. Arnaboldi è il numero 15 d’Italia. Davanti a lui il numero 1 Fabio Fognini (13°), Marco Cecchinato (20°), Andreas Seppi (37°), Matteo Berrettini (54°), Thomas Fabbiano (102°), Lorenzo Sonego (108°), Paolo Lorenzi (110°), Stefano Travaglia (134°), Simone Bolelli (146°), Gianluigi Quinzi (147°), Luca Vanni (162°), Salvatore Caruso (163°, vincitore del Challenger di Como), Alessandro Giannessi (166°) e Filippo Baldi (170°).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.