Si gioca nel fine settimana l’ultimo turno della prima fase (a gironi) della Coppa Comitato Lombardo 2018-2019. Sono sette le squadre comasche ancora in corsa per il passaggio del turno e l’accesso al tabellone Regionale ad eliminazione diretta. Quattro di queste si sfideranno in derby da dentro o fuori.

Partiamo però dal Gruppo B, con in campo il Tennis Club Rovellasca “A” che affronterà in trasferta il Tennis Club Tirano. Entrambi i circoli sono a punteggio pieno. Chi vince si aggiudica dunque la vetta del girone 3.

Nel Gruppo C invece la squadra qualificata del girone 1 e del girone 2 uscirà dai derby tra Tennisdinamic Albavilla-Team Veneri “B” e tra Team Veneri “A”-Mariano Uso. In entrambi i casi chi vince passa il turno.

Nel girone 3 invece al Tennis Club Gravedona basterà battere il Colico in trasferta per avere la certezza della vittoria del raggruppamento, mentre in caso di ko dovranno essere prese in mano le calcolatrici (in base anche ai risultati in arrivo dagli altri campi) per decretare il nome della promossa alla seconda fase.

Nel femminile infine (sempre Gruppo C) in corsa c’è l’High Tennis School Lipomo che se la vedrà in trasferta con il Tennis Club Lombardo. Anche in questo caso, con una vittoria le lariane sarebbero sicure del successo, altrimenti sarebbero eliminate. Già alla fase regionale c’è il Nuovo Tennis Delle Vigne nel Gruppo D.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.