Tre su tre per le ragazze del Circolo Tennis Cantù nel primo turno delle qualificazioni dell’Itf di Ortisei (15 mila dollari il montepremi) in Val Gardena. Si gioca sul veloce.

Le tre giocatrici schierate dal club brianzolo, che si allenano sui campi di Corso Europa, hanno vinto i rispettivi match senza perdere un solo set.

Successi dunque per Chiara Giaquinta per 7-6 (3) 6-4 contro la bolzanina Vera Ploner, per Eleonora Canovi contro l’austriaca Nina Pyringer (6-2 6-0) e, in serata, per Maria Aurelia Scotti su Valentina Losciale (della Pro Patria) battuta per 6-4 6-1.

Domani, nel secondo turno di quali, tutte e tre si giocheranno l’accesso al tabellone principale contro altrettante teste di serie: Katerina Tsygourova (Svizzera, testa di serie numero 4) per la Giaquinta, la tedesca Nora Niedmers per la Canovi (testa di serie numero 5) e Chiara De Vito per la Scotti (sesta favorita del tabellone).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.