Avanza Federico Lucini nelle qualificazioni del Futures di Antalya in Turchia. Il comasco dopo la vittoria all’esordio, oggi si è ripetuto nel secondo turno superando per 6-2 6-1 Paolo Dagnino (Tc Genova).

Domani però, nel turno decisivo per l’accesso al tabellone principale, ad attenderlo ci sarà il 20enne russo Pavel Kotov, numero 350 al mondo, quest’anno capace di arrivare in semifinale al Challenger di Liberec (in Repubblica Ceca) partendo dalle qualificazioni. E’ una impresa difficilissima dunque quella che attende il giovane lariano.

A Ortisei intanto, Chiara Giaquinta (del Circolo Tennis Cantù) dopo aver vinto le qualificazioni dell’Itf da 15 mila dollari, ha perso dalla testa di serie numero 6, Verena Hofer (numero 600 al mondo) lottando alla pari per tutto il match. L’incontro è stato deciso da due tie break (7-6 7-6) il primo concluso sul 9-7.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.