Festa del tennis italiano: la Sussarello premiata ai “SuperTennis Awards”

0
Il movimento comasco protagonista sul palco dell’Auditorium Conciliazione a Roma, in occasione della serata che ha visto l’assegnazione dei “SuperTennis Awards”, l’Oscar del tennis italiano.

Nella categoria “Paddle femmile”, il premio è infatti andato alla lariana Giulia Sussarello e alla compagna Chiara Pappacena. Nel maschile invece ad imporsi sono stati Daniele Cattaneo e Simone Cremona. La Sussarello, lo ricordiamo, in una sola stagione ha vinto 4 scudetti, nel femminile e nel misto indoor (a Roma) e outdoor (in estate a Riccione).

Marco Cecchinato ha vinto il premio di miglior giocatore italiano dell’anno, davanti a Fabio Fognini e Matteo Berrettini. Quest’ultimo si è rifatto con il premio per il miglioramento più sensibile, mentre tra gli Junior il premio è andato a Lorenzo Musetti. Tra le donne vittoria per Camila Giorgi e tra le Junior per Elisabetta Cocciaretto. Per leggere i nomi di tutti i premiati CLICCA QUI

La cerimonia di premiazione verrà trasmessa questa sera su SuperTennis a partire dalle 21. Lo spettacolo è stato condotto da Max Giusti, showman e grande appassionato di tennis, e da Elena Ramognino, noto volto femminile proprio di SuperTennis.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.