Andrea e Federico Arnaboldi giocheranno domani nel tabellone finale del Memorial Carlo Agazzi, evento ospitato dal PalaIseo (in provincia di Brescia) e giunto alla decima edizione. Andrea era già inserito in un main draw che parte dai quarti di finale e che conta sulla testa di serie numero 1 Paolo Lorenzi, sulla numero 2 Matteo Berrettini, ma anche su Lorenzo Sonego, Luca Vanni e Federico Gaio.

Gli ultimi due nomi sono usciti dal tabellone di qualificazione che si è disputato oggi. I due promossi sono stati Jacopo Berrettini e Federico Arnaboldi. Ottimo il cammino del giocane canturino, che ha battuto prima Davide Scainelli per 4-1 4-2 (si gioca con la formula Rodeo) poi, nel match che valeva l’accesso al main draw, Alessandro Dragoni in rimonta per 2-4 4-0 5-3.

Federico si è fatto un bel regalo, perché domani l’abbinamento del tabellone l’ha affiancato a Matteo Berrettini, 22enne di Roma e numero 54 al mondo. Un match davvero stimolante per il brianzolo alle prese con uno dei migliori prospetti azzurri del presente e del futuro. L’incontro è in programma alle 10.30.

La giornata, alle 9.30, sarà aperta da Andrea Arnaboldi che sfiderà Federico Gaio. Il vincente se la vedrà poi in semifinale con il superstite tra Paolo Lorenzi e Jacopo Berrettini. L’ultimo quarto di finale è tra Sonego e Vanni. Le semifinali scatteranno dalle 14.30, la finale sarà invece alle 17.30.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.