Non è arrivata una vittoria, ma un’altra ottima prestazione per Federico Arnaboldi al Memorial Carlo Agazzi che si è concluso questa sera al PalaIseo (in provincia di Brescia), evento giunto alla decima edizione.

Il giovane canturino, che ieri aveva vinto le qualificazioni entrando nel prestigioso main draw che contava su giocatori di livello altissimo (compreso il cugino Andrea) ha lottato per tre set (con la formula Rodeo) contro Matteo Berrettini, 22enne di Roma e numero 54 al mondo. Il punteggio finale ha detto 4-5 (6) 4-1 5-4 (5) segno di un equilibrio protrattosi per tutto il match. Applausi a Federico.

Meno bene sono andate le cose ad Andrea Arnaboldi, che opposto a Federico Gaio – che in questo torneo rende sempre al massimo, avendo vinto nel 2016 – ha ceduto quarti di finale con il punteggio di 5-4 4-2. Il Memorial Agazzi ha poi visto il successo in finale di Luca Vanni (che in semi aveva eliminato proprio Berrettini con un lottatissimo 5-4 4-5 5-4) con il punteggio di 5-4 5-3 sul senese Paolo Lorenzi.

Questi i risultati di oggi. Quarti di finale: Lorenzi b. J. Berrettini 5-4 5-3, Gaio b. A. Arnaboldi 5-4 4-2, Vanni b. Sonego 5-4 5-4, M. Berrettini b. F. Arnaboldi 4-5 4-1 5-4. Semifinali: Lorenzi b. Gaio 4-1 4-2, Vanni b. M. Berrettini 5-4 4-5 5-4. Finale: Vanni b. Lorenzi 5-4 5-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.