Stagione al via con l’Atp 250 di Doha: Arnaboldi trova Marterer

0
Riparte tra poche ore la stagione professionistica del tennis mondiale. Molti i tornei che scatteranno in questo fine settimana e che introdurranno all’appuntamento clou di gennaio, l’Australian Open di Melbourne.

In campo anche Andrea Arnaboldi. Il canturino fresco di compleanno (31 anni) non inizia però la stagione 2019 con il giusto grado di fortuna: al primo sorteggio ha infatti pescato subito la testa di serie numero 1.

Stiamo parlando del match contro il tedesco Maximilian Marterer, 23 anni di Norimberga, oggi numero 74 al mondo ma solo pochi mesi fa addirittura 45esimo. Teatro del confronto sarà il primo turno delle quali all’Atp 250 di Doha “Qatar Open”.

Tra i due giocatori c’è un solo precedente, nel 2017 sulla terra rossa del Challenger di Banja Luka: vinse il tedesco in due set per 7-6 6-0. A Doha si gioca invece sul veloce. Da segnalare che Arnaboldi sarà alla prima partita di un torneo internazionale dopo il cambio di racchetta.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.