Atp di Doha: Arnaboldi cede in tre set al forte tedesco Marterer

0
Sconfitta in tre set (contro il numero 74 al mondo) per Andrea Arnaboldi nella prima partita della nuova stagione. Il mancino canturino ha disputato oggi il primo turno delle qualificazioni dell’Atp 250 di Doha, il “Qatar Open”. Di fronte c’era la testa di serie numero 1, il tedesco Maximilian Marterer.

Eppure c’è stata partita a lungo, con Arnaboldi che era avanti di un set e di un break (6-3 2-0) prima di subire il ritorno dell’avversario (sei giochi consecutivi) che rimetteva tutto in equilibrio.

Nell’ultima frazione un solo servizio perso (frutto dell’unica palla break giocata) decideva la contesa: era l’allungo che arrivava nel quarto gioco e che mandava Marterer avanti 3-1. Il tedesco non concedeva più possibilità all’azzurro di rientrare nel match e chiudeva con il punteggio di 3-6 6-2 6-3 dopo un’ora e 40 minuti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.