Giornata dolce e amara per Lorenzo Rottoli alla prima uscita della nuova stagione agonistica. Il tennista comasco, 16 anni, ha raggiunto la semifinale di doppio del torneo Itf Junior di Belek, in coppia con il compagno di allenamenti Andrea Fiorentini. Nello stesso tempo tuttavia ha perso all’esordio nel tabellone di singolare.

La giornata si era aperta proprio con il ko contro l’austriaco Lukas Neumayer, 16enne semifinalista pochi giorni fa in un Grado 2 in Slovacchia. Il punteggio è stato di 6-1 6-2. Vittoria invece per Fiorentini (che si allena a Lipomo da Diego Nargiso) contro Moritz Stoeger, tedesco battuto per 6-3 6-1.

Fiorentini e Rottoli, in doppio, hanno poi raggiunto la semi battendo per 6-1 6-4 i giocatori di casa Arda Azkara e Kaan Erel. In precedenza, ieri, avevano superato sempre in due set (per 6-2 6-2) il bulgaro Simeon Terziev e il turco  Atilla Cavdar. Ora, per un posto in finale, andrà in scena la sfida ai britannici (teste di serie numero 2) Toby Samuel-Jack Pinnington Jones.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.