Finisce  nelle mani del numero 1 del circuito amatoriale Tpra maschile il torneo Open “Quelli del Venerdì” ospitato dai campi in terra rossa del Tennis Como.

Luigi Croci, leader del ranking (del Tennis Club Montestella) al termine di una finale combattuta ha prevalso per 9-7 su Lorenzo Molteni. Quest’ultimo (da Capiago Intimiano, del Tc Lombardo) è il numero 44 delle stesse classifiche assolute del circuito Tpra.

La finale era stata preceduta da un girone all’italiana in cui tre giocatori avevano concluso a pari punti in testa (con tutte vittorie e una sola sconfitta): i due finalisti e Massimiliano Giunchi (Tc Oggiono) rimasto escluso dal match per il titolo per la differenza tra i game vinti e persi (29-20 contro i 29-17 di Molteni e i 33-16 di Croci).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.