Si è concluso oggi il torneo Itf Junior di Belek (Turchia, Grado 3 sul veloce) per i due ragazzi partiti da Lipomo per difendere i colori dell’Italia. Andrea Fiorentini, che si allena al Nargiso Tennis Team, ha perso nei quarti di finale dopo una giornata massacrante.

In mattinata aveva infatti sconfitto la testa di serie numero 1, l’ungherese Zsombor Velcz, per 4-6 7-6 (2) 7-5. Nel pomeriggio è poi tornato in campo contro il polacco (testa di serie numero 7) Mikolaj Lorens, perdendo sempre in tre set (dopo essere stato avanti 1-0) con il punteggio di 4-6 7-5 6-2.

Fiorentini è sceso in campo in serata anche in doppio in coppia con il comasco Lorenzo Rottoli. Il tandem azzurro ha però alzato bandiera bianca in semifinale contro la coppia britannica (testa di serie numero 2) composta da Toby Samuel-Jack Pinnington Jones: 6-3 6-4 il punteggio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.