Quaranta gradi all’ombra. “E’ stata un’esperienza durissima ma bellissima”. Silvia Chinellato ha chiuso la sua avventura sui campi dell’Australian Open. In valigia, nel tornare negli Stati Uniti per difendere i colori dell’università di South Carolina, porterà una vittoria (contro il Team Australia) e una sconfitta nella prima gara valida per il campionato Ncaa 2019 contro Southern California.

Buono comunque il bilancio per la comasca. Contro le ragazze australiane (vittoria delle Gamecocks per 5-1) la Chinellato ha vinto in singolare, arrendendosi in doppio. Contro Southern California invece è arrivato un ko per 4-1. South Carolina si era aggiudicata il punto del doppio ma, avanti 1-0, ha perso – seppur di misura – i quattro successivi singolari.

La Chinellato stava ancora disputando il proprio match di campionato ed è stata interrotta sul punteggio di 6-3 2-6 4-5. Si è giocato sui campi del Melbourne Park. Per la prima volta un torneo dello Slam ha ospitato un match Ncaa che è stato anche trasmesso dal canale ESPN3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.