Itf Junior in Ucraina: altra battaglia per Rottoli. In semifinale va Misolic

0
Altra battaglia, la seconda in due giorni. Ma questa volta Lorenzo Rottoli, pur giocando alla pari con l’avversario per tutto il match, è stato costretto ad arrendersi. Si ferma nei quarti di finale la corsa del 16enne comasco nel torneo Itf Junior di Grado 2 organizzato questa settimana in Ucraina.

L’azzurro si è arreso in tre set, subendo la rimonta dell’austriaco 17enne Filip Misolic, che si è imposto con il punteggio di 5-7 6-4 6-4. Misolic, per la cronaca, ieri aveva battuto la testa di serie numero 1, il croato Roko Horvat, per 6-4 6-7 6-3.

Buono comunque il cammino di Rottoli, che con i punti ottenuti in Ucraina dovrebbe ritoccare il proprio best ranking nelle classifiche mondiali Itf Junior. Il comasco all’esordio aveva battuto per 7-6 6-3 il giocatore di casa Nestor Lopushynskyi, mentre ieri aveva prevalso per 1-6 6-4 7-6 sulla testa di serie numero 8, il francese Timo Legout.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.