E’ ripartita la stagione del Tpra. Cinque i tornei che si sono conclusi in quattro circoli diversi. Mentre a Melbourne si sceglieranno tra domani e domenica i vincitori del primo Slam dell’anno, il circuito amatoriale ha messo in campo gli eventi marchiati “Australian Open”.

Donne in campo a San Fermo della Battaglia con il Team Veneri. Successo per Maria Pia Iovino (brianzola da Bovisio Masciago) per 6-3 in finale sulla giocatrice di casa Sara Benini. Sempre a San Fermo si è disputato anche il Misto, con a segno il tandem Massimo Monzio Compagnoni (Roseda Merate) e Michela Viganò (Tc Arcore) in volata per 9-8 su Cristina Fortunato (Team Veneri) e Massimo Proietti Bovi (Onewaytennis).

“Australian Open” maschile in scena invece al Tc Mariano Uso. Massimo Galbiati (del Tennis Club Seregno) nel match che assegnava il titolo si è imposto su Luca Citterio (giocatore di casa del Mariano Uso) per 6-4. Erano 17 i tennisti al via del torneo.

Uomini in campo anche a Cabiate con un Open vinto da Fabio Drago (Cesano Maderno) per 6-3 su Claudio Schenato (sempre da Cesano Maderno).

Ma si è concluso nei giorni scorsi anche il torneo di Misto denominato “Quelli del Venerdì”, giocato in più giorni (solo di venerdì sera) sui campi del Tennis Como. A Villa Olmo la vittoria è andata alla coppia Anna De Leo (San Donato Tennis)-Giuseppe Gallo (Sporting Insubria Bregnano) per 9-5 su Sara Benini (Team Veneri) e Massimiliano Giunchi (Oggiono).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.