Coppa delle province: Mantova è più forte, Como cade all’esordio

0
Si sono impegnati, hanno giocato dei buoni match, ma alla fine bisogna applaudire gli avversari che sono stati semplicemente più forti. Si è conclusa con il punteggio di 7-2 in favore di Mantova la prima partita del girone che vedeva impegnata la selezione di Como nella Coppa delle Province 2019.

Si è giocato oggi in terra virgiliana. Riposava la selezione di Sondrio che domenica prossima ospiterà proprio Mantova. L’ultima giornata del gruppo si disputerà a Villa Olmo tra Como e Sondrio. Passa solo la prima e Mantova, con questo rotondo successo, ha ipotecato la vittoria del girone.

I punti per Como sono arrivati da Tommaso Maglia (Tennis Como) che ha sconfitto il pari età del 2011 per 6-0 6-1, e da Olivia Rotteglia (Ct Cantù) che si è imposta con  lo stesso punteggio. Negli altri match sconfitte per Martina Bolognino (Junior Tennis Training) 4-6 6-4 7-6, Filip Nenandovic (Tennis Center) per 6-0 6-1, Nicolò Mondini (Tennis Center) per 6-4 6-1 e Virginia Barbieri (Tennis Como) 6-1 6-1.

Lottato anche il punto del doppio con Olivia Rotteglia e Giacomo Castelli (Tennis Game Dongo, 1-6 6-3 7-5), mentre Giulia Sorini (Team Veneri) e Virginia Barbieri si sono arrese 6-0 6-4. Ultimo match per Mantova con Simone Demicheli (Junior Tennis Training) e Nicolò Merzario (Zambra Tennis School) ko per 6-0 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.