Quarta vittoria consecutiva per South Carolina e ancora un doppio centro in singolare e doppio per la comasca Silvia Chinellato (scelta dall’ateneo come donna simbolo per la giornata) nella notte del campionato universitario Ncaa.

Le “Gamecocks” hanno sconfitto in casa per 4-1 le ragazze di Texas Tech, numero 20 del ranking a stelle e strisce. Punteggio che poteva essere anche più ampio visto che i due match che sono stati sospesi a punteggio acquisito (quando uno dei due team arriva a 4 punti il confronto termina) erano entrambi al match point per le padrone di casa.

Bene la Chinellato che ha contribuito a portare il punto del doppio in coppia con Paige Cline, per poi ottenere anche il successo nel proprio singolare battendo Kennedy Bridgforth per 6-3 6-3. Successi anche per Mia Horvit su Anto Stoica (6-3 6-1) e per la stessa Paige Cline su Nell Miller per 7-5 6-3.

Ora l’attenzione si sposta sugli “Ita National Team Indoor” di Seattle in calendario dall’8 all’11 di febbraio. L’Ncaa di South Carolina riprenderà invece il 23 febbraio con il match casalingo contro Presbyterian.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.