Tutto pronto anche sul Lario per la prima fase delle Prequalificazioni Bnl 2019. In campo la Quarta categoria provinciale che qualificherà poi i migliori alla fase regionale.

Gli uomini saranno impegnati al Tennis Center di Tavernola, le donne sui campi del Team Veneri. Si inizia il 9 febbraio mentre le finali sono in calendario il 24 febbraio. I vincitori saranno anche eletti campioni provinciali di Quarta categoria.

I promossi alla fase regionale saranno in base al numero di iscritti al torneo. Nel singolare, con tabelloni da 1 a 16 partecipanti ci sarà un solo qualificato, da 17 a 48 giocatori due qualificati, oltre 43 iscritti tre qualificati. Nel doppio invece da 1 a 8 coppie passerà alla fase regionale solo la vincente, con più di nove coppie al via anche il tandem sconfitto in finale.

Lo scorso anno il nostro territorio riuscì a portare un giocatore, Iseo Colciago, fino alla fase finale di Roma, sui campi del Foro Italico. E l’anno prima fu una donna a giungere fin sulla terra della capitale, ovvero Silvia Reina.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.