L’ottimo momento che sta vivendo Silvia Chinellato nel campionato universitario Ncaa ha ottenuto nelle scorse ore un importante riconoscimento. La Sec – ovvero la Southeastern Conference, una delle più ricche e importanti dello sport universitario americano – l’ha infatti premiata con il “Player of the week”.

Il merito è il 4-0 della comasca con la sua squadra, quella dell’Università di South Carolina. Due successi in singolare e altrettanti in doppio che hanno contribuito in modo importante al trionfo delle “Gamecocks” sia contro Clemson sia contro Texas Tech, numero 20 del ranking.

La Chinellato è al terzo anno con la maglia di South Carolina. In questa stagione ha un record assoluto di 8 vinte e 3 perse, compreso un 3-0 in doppio dove è imbattuta. La striscia aperta è di sei vittorie consecutive.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.