Wladimiro Mazzoni, dell’L&M Tennis Academy di Figino Serenza si è aggiudicato il Rodeo di Quarta categoria “Trilux Italia” organizzato nell’ultimo fine settimana dal Club Tennis Ceriano.

Un torneo con ben 60 giocatori iscritti, che si è risolto in una finale piena di colpi di scena. Mazzoni, opposto a Alessandro Casiraghi (Senago) si è trovato sotto di 4-1 3-1 e ha dovuto salvare ben sette match point, prima di impattare la contesta (1-4 5-3) e poi vincere per 7-4 al tie break decisivo.

In precedenza il giocatore del circolo di Figino Serenza aveva passato quattro turni, tutti con vittorie agevoli, compreso il 4-1 4-0 in semifinale contro Tommaso Faggella del Tennis Master. Sempre a Ceriano, buona semi anche per un altro giocatore dell’L&M Tennis Academy, Carlo Mangiagalli, battuto da Casiraghi per 4-0 4-0.

Si è disputato anche un tabellone di Terza categoria femminile, sempre con la formula Rodeo. Successo per la giocatrice di casa Eleonora Leva su Arianna Mariani (Stradivari Cremona) per 4-1 4-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.