Festa di compleanno con vittoria per Lorenzo Rottoli. Lo Junior comasco, che oggi ha compiuto 17 anni, si è regalato l’accesso agli ottavi di finale del torneo internazionale di Cadolzburg, in Baviera. Si tratta del “Dunlop Bavarian Junior Championships”, evento catalogato come Grado 4.

 

Nel match disputato nel pomeriggio contro il polacco Piotr Kusiewicz, il lariano – reduce dalla bella finale di Chisinau che l’ha spinto al suo best ranking (155 al mondo dell’Itf Junior) – si è imposto in due partite con il risultato di 7-6 (tie break chiuso 7-4) 6-3.

Domani, nel terzo turno del tabellone bavarese, Rottoli sfiderà il belga Pierre Yves Bailly per un posto nei quarti di finale. Bailly arriva dalla vittoria in casa in un torneo di Grado 5 e oggi ha battuto per 6-1 7-5 il tedesco Philip Florig.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.