La provincia di Como ha la nuova campionessa di Quarta categoria. Titolo che vale anche come “biglietto” per la fase Regionale del torneo di Prequalificazione Bnl 2019 che condurrà – come ultimo atto – alle finali del Foro Italico di Roma.

La vittoria ha sorriso a quella che era la testa di serie numero 1, Francesca Del Favero (4.1, Junior Tennis Training Concagno) che in finale ha sconfitto in due set per 6-2 6-2 la Under 14 Ludmilla Elena Serrago (Circolo Tennis Cantù), testa di serie numero 2.

Il torneo si è disputato sui campi in terra rossa del Team Veneri di San Fermo. Lo stesso torneo – ma al maschile – è invece in corso al Tennis Center di Tavernola.

Equilibrate erano state le due semifinali. Nella prima, la Del Favero aveva sconfitto in tre partite – con il punteggio di 2-6 6-1 7-5 – Emilia Ferrante del Team Veneri, mentre la Serrago aveva battuto un tre set un’altra giocatrice di casa, Simona Galli per 5-7 6-1 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.