Sono partiti entrambi dal tabellone intermedio di qualificazione. Hanno eliminato rispettivamente la testa di serie numero 1 e la numero 2. Domani, a partire dalle 15, si troveranno di fronte per contendersi il titolo di campione provinciale di Quarta categoria. I due sono invece già qualificati per la fase regionale del torneo di Prequalificazione Bnl 2019 che condurrà alle finali del Foro Italico.

Stiamo parlando di Onnik Bin, 4.3 del Circolo Tennis Cantù, e di Ernesto Cantalupi, 4.5 del Tennis Center Tavernola. Il campionato provinciale si è svolto in queste ultime due settimane proprio sui campi in terra rossa di Tavernola. Nelle semifinali di oggi Bin ha sconfitto per 6-3 7-6 (1) Federico Picci, giocatore di casa (4.2), mentre Cantalupi ha prevalso per 6-3 6-1 su Pier Paolo De Santis del Lomazzo Sport Club (classifica 4.1).

Come detto il cammino dei due finalisti era partito da lontano e, nel corso del torneo, Bin ha sconfitto la testa di serie numero 1, Alessandro Testori (4.1 del Tc Erba) per 6-2 6-0, mentre Cantalupi ha prevalso sul secondo favorito della vigilia (Nicola Pini, Under 16 del Team Veneri) per 4-6 6-3 6-4.

Sempre domani, dopo la finale di singolare, andrà in scena anche la finale di doppio: il titolo provinciale se lo contenderanno Gianluigi e Tommaso Rossi (Villa d’Este e Lomazzo Sport Club) opposti alla coppia formata dallo stesso Ernesto Cantalupi e da Emiliano Perlasca (Tennis Grillo).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.