Seconda vittoria in poche ore per Silvia Chinellato e le compagne di South Carolina nel primo fine settimane di gare della Ncaa dopo la sosta. Le “Gamecocks” ieri avevano superato per 4-1 Mississippi State mentre oggi si sono imposte – sempre in casa – per 4-0 su Ole Miss (ovvero l’Università del Mississippi).

Due partite sospese per la comasca, sia in doppio (con il punto già acquisito dalle compagne) sia in singolare. La Chinellato, opposta alla giocatrice della Repubblica Ceca Tereza Janatova, è stata fermata quanto il punteggio era di 1-1 (6-3 per la ceca nel primo set, stesso punteggio a parti invertite nel secondo).

Le altre ragazze di South Carolina erano già riuscite ad arrivare al quarto punto, quello decisivo per l’assegnazione del match, aggiungendo al punto ottenuto con i doppi le vittorie di Ingrid Gamarra Martins su Sabina Machalova (6-3 6-3), quella di Megan Davies con lo stresso punteggio su Alexa Bortles e quella di Kennedy Wicker per 6-1 6-0 su Allie Sanford.

Con questo successo South Carolina sale a 7 vinte e 2 perse nel torneo Ncaa (2-0 nella propria conference, la Sec). Nel prossimo fine settimana doppio impegno in trasferta contro Missouri e Arkansas.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.