Finale nel torneo di doppio dell’Itf Junior di Pretoria in Sudafrica (Grado 3) per Andrea Fiorentini, bergamasco di provenienza ma comasco d’adozione visto che si allena a Lipomo con Diego Nargiso. Il giocatore nello stesso torneo ha ottenuto anche i quarti di finale di singolare.

Partiamo da quest’ultimo torneo in cui Fiorentini, dopo aver passato due turni contro i giocatori di casa Chrisjan Van Wyk (6-1 6-2) e Devin Badenhorst (6-4 5-7 6-1) si è arreso nei quarti di finale all’israeliano Niv Zuckerman per 6-3 7-6 (con tie break chiuso 8-6).

In doppio invece Fiorentini, in coppia con l’ungherese Zsombor Velcz ha raggiunto la finale dove sfiderà la coppia sudafricana composta da Alec Beckley e Thando Longwe-Smit. Match in cartellone domani mattina. Nella semi di oggi Fiorentini-Velcz hanno sconfitto altri due tennisti di casa, Samuel Mindry e Dylan Salton, in due partite con il punteggio di 6-2 7-6 (5).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.