Facile vittoria per 4-0, nella notte dell’Ncaa, per le ragazze di South Carolina che portano il record stagionale a 8 vinte e 2 perse, con una striscia aperta di tre successi consecutivi.

Silvia Chinellato e compagne, numero 9 del ranking assoluto a “stelle e strisce”, si sono imposte su Missouri al Mizzou Tennis Complex di Columbia. Successo facile, dicevamo, contro una rivale di Conference (la Sec).

La comasca, in campo in coppia con Paige Cline, ha contribuito ad ottenere il punto dell’1-0 con il doppio, vincendo il proprio match per 6-2. Poi sono arrivate le vittorie nei singolari di Ingrid Gamarra Martins (6-1 6-4 su Macken Middlebrooks), Paige Cline (6-2 6-2 su Serena Nash) e Mia Horvit (6-1 6-4 su Lisa Fukutoku) che hanno fissato il punteggio sul 4-0.

Per la Chinellato, che era in programma come numero 5, non c’è stato dunque bisogno di scendere in campo. Il primo week-end di Conference in trasferta (di questa stagione 2019) proseguirà con il match contro Arkansas in calendario domani al Billingsley Tennis Center di Fayetteville.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.