Gioca pochi tornei, Sara Lauria. Ma quelle volte che decide di scendere in campo le soddisfazioni non mancano mai. Era successo lo scorso settembre nel torneo di casa del Tennis Club Mariano Uso, è capitato anche oggi con la vittoria del Terza categoria organizzato dal Tennis Center di Tavernola.

La finale si è giocata questo pomeriggio sulla terra rossa comasca. La Lauria, che era la testa di serie numero 1 del tabellone, ha tenuto fede al pronostico piegando in due partite la rivelazione del torneo, l’Under 14 Ginevra Sassi, comasca tesserata per lo Junior Milano.

La partita si è decisa con il risultato di 6-1 6-3. In semifinale la Lauria aveva battuto per 6-0 6-2 Valeria Bilotta (Cesano Maderno), mentre la Sassi aveva avuto la meglio sulla seconda testa di serie del tabellone, l’altra Under 14 Liriza Selishta (Team Veneri) per 6-3 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.